I rifiuti speciali sono tutti quei rifiuti che di solito non sappiamo dove gettare e come riciclare: medicinali, spray, cosmetici, rifiuti chimici, grassi e olii di cottura, batterie, pile e così via. Purtroppo la tendenza è quella di buttare questi rifiuti nella raccolta indifferenziata, nel lavandino o nello scarico del water: sbagliato! I rifiuti speciali hanno un elevato tasso di inquinamento e sono molto nocivi all'ambiente.
Se non sei certo di dove gettare alcuni rifiuti, siano essi rifiuti speciali o di un altro tipo, non esitare a contattarci: programmeremo il ritiro direttamente a casa tua e ci occuperemo del corretto smaltimento di ogni singolo pezzo.
Il motivo principale per cui tutti dovremmo prestare attenzione al riciclaggio dei rifiuti speciali, è perché la loro dispersione potrebbe causare danni notevoli sia all'ambiente che all'uomo.
Diversamente dalla maggior parte dei rifiuti speciali, gli olii esausti possono essere riciclati e trasformati in lubrificanti, saponi e biodiesel. Una ragione in più per prestare la dovuta attenzione!