Vismara & Co SA - Raccolta rifiuti ingombranti per privati e aziende

Raccolta rifiuti ingombranti per privati e aziende

Le aziende hanno a che fare con rifiuti ingombranti ogni giorno, per questo sanno benissimo quale è l’iter da seguire per smantellare macchinari e componenti di grandi dimensioni. Un privato, invece, sebbene non abbia bisogno di smaltire rifiuti ingombranti ogni settimana, potrebbe avere un vecchio divano, un vecchio frigorifero o addirittura una vecchia automobile da portare in discarica.

3 Motivi per noleggiare un container per lo smaltimento rifiuti

Dato il volume dei rifiuti ingombranti, con tutta probabilità, non è possibile portarli autonomamente in discarica. Ecco quindi come procedere.

1. Trovare un’azienda specializzata

Se il rifiuto è davvero ingombrante l’opzione potrebbe essere recuperare un furgone da qualche amico e/o da qualche azienda di noleggio e provvedere allo smantellamento in autonomia, ma perché spaccarsi la schiena quando ci sono aziende che si dedicano proprio alla raccolta di rifiuti di grandi dimensioni?

In Vismara disponiamo di un camion con braccio-ragno che, senza fatica, raccoglie i rifiuti più ingombranti, li carica a bordo e li trasporta nel nostro centro specializzato allo smantellamento in un batter d’occhio.

2. Fissare un appuntamento

Una volta trovata l’azienda che dispone di mezzi di trasporto adatti ai rifiuti ingombranti, non ti resta che contattarla e fissare un appuntamento per il ritiro. Le operazioni di ritiro sono davvero molto semplici: una volta definito giorno e ora, dovrai semplicemente posizionare il tuo vecchio divano, il tuo vecchio elettrodomestico o la tua vecchia automobile fuori casa (per i privati) oppure il vecchio macchinario o i mobili da ufficio da smaltire fuori dalla tua azienda (per le imprese). Il camion con braccio-gru passerà e caricherà il rifiuto senza il minimo disguido per te e per il vicinato!

3. Ora rilassati!

Quando il tuo rifiuto ingombrante è stato ritirato, non ti resta che rilassarti. Saranno gli addetti Vismara ad occuparsi della divisione dei vari componenti in plastica, metallo, elettronica e alla loro consegna nei diversi centri specializzati. I componenti del tuo rifiuto che possono essere riciclati avranno nuova vita, mentre quelli che devono essere distrutti, verranno smantellati nel pieno rispetto della natura, e tu non avrai più pensieri se non uno: dover scegliere il tuo nuovo divano o acquistare il nuovo macchinario per la tua azienda!

Il nostro camion con braccio-gru è perfetto per essere utilizzato anche dai comuni per il giro dei cassonetti.

La tua azienda produce scarti industriali e cerchi un partner affidabile per lo smistamento e l’inertizzazione dei tuoi rifiuti? Contattaci!

Prenota il servizio

Rendiamo la città un luogo più pulito rispettando la natura
Prenota un ritiro